Prezza: nasce la cooperativa di comunità

Un grande lavoro di squadra ma soprattutto un importante rete di territori. 
Questo è quanto fatto in questo periodo grazie al lavoro e al sostegno del presidente regionale di Confcooperative Massimiliano Monetti e del responsabile sviluppo Confcooperative Marina Paolucci insieme al Sindaco di Prezza Marianna Scoccia e all’Agronomo Memi Cozzi
” un altro punto del nostro programma elettorale portato a termine” sostiene il sindaco ” la nostra comunità ha bisogno di nuovi stimoli e di nuovi strumenti per evitare lo spopolamento e rispondere ai bisogni primari della popolazione. Ed è per questo che abbiamo voluto coinvolgere la popolazione e renderla protagonista per creare sviluppo sul territorio.
La cooperativa si occuperà non solo dei servizi alla popolazione ma ci sono due importanti progetti sui quali si inizierà a lavorare: coltivazione del carciofo e laghetto da pesca. “

lunedì 19 marzo 2018 ci sarà la costituzione delle cooperative di comunità dei borghi di Anversa degli Abruzzi, Prezza, Campo di Giove, Fontecchio, Santo Stefano di Sessanio. Massimiliano Monetti, presidente di Confcooperative coordinerà i rappresentanti dei cinque borghi che costituiranno, in contemporanea, e nello stesso luogo una cooperativa di comunità per ciascun borgo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *